Barletta, Novelli: “Avellino attacco atomico, ma difesa molle”

0
110

L’allenatore dei biancorossi, l’ex salernitana Raffaele Novelli, anticipa la trasferta di Avellino che vedrà impegnato il suo Barletta contro i lupi. Per lui al “Partenio-Lombardi” brutti ricordi. Infatti, nell’allora 2006 con la Salernitana subì quattro reti. Dell’Avellino, dice il tecnico non teme la difesa, ma l’attacco: “Forse in difesa non hanno calciatori molto rapidi, dobbiamo essere bravi ad aggredirli e ad avere la personalità di provare a giocare nella loro metà campo, aggredendoli alti. Mentre in avanti hanno un attacco atomico”. Carretta potrebbe rientrare dal primo minuti, questa la nota lieta per mister iovelli: “Carretta ha i sessanta metri nelle gambe, in casa ha maggiori difficoltà mentre in trasferta forse rende meglio. Potrebbe partire titolare o anche no, dipende tutto da come sarà brava la squadra ad interpretare la partita”.
In avanti scalpita La Mantia: “Su La Mantia e Castellani Castellani servirà molto sotto l’aspetto dei tempi di gioco sulla parte esterna, ci tornerà utile in fuuro. La Mantia sta crescendo, sarà un’alternativa importante in futuro: attualmente ha 30 minuti di autonomia, e ora dobbiamo gestire questi tipi di situazioni. Portandolo fuori giri, può rischiare difficoltà perchè non ha fatto la preparazione con noi”. (Barlettalife)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here