Bar chiusi la Vigilia di Natale, in compenso Festa apre il primo tratto del Tunnel

0
393

Renato Spiniello – Bar e luoghi della movida chiusi la Vigilia di Natale, il primo tratto del tunnel che aprirà a breve, i buoni spesa che saranno erogati prima del 25, il rifacimento stradale e sismico per le scuole, gli alloggi comunali di via Tedesco e la questione Piazza Castello. Questi i punti toccati dal sindaco di Avellino Gianluca Festa, che torna a collegarsi con i propri cittadini il lunedì sera dal proprio smartphone.

“Il problema degli alloggi di via Tedesco – esordisce – è relativo alla condotta fognaria, che è molto vecchia. Stamattina sono stato sul posto e porremo rimedio alla condizione di disagio vissuta dagli inquilini. Preso consegnerò le chiavi”. Poi sull’eterno cantiere del Tunnel: “Apriremo il tratto che va da Fosso Santa Lucia a San Tommaso in direzione imbocco del Sottopasso, dalla rotatoria sino al supermercato appena inaugurato”.

Anche Piazza Castello, su sui pende il problema del sequestro, presto potrà essere utilizzata dalla cittadinanza: “Abbiamo completato il tratto Corso Umberto – Esedra del Teatro e affidato i lavori per il parcheggio”.

Infine la notizia di una possibile chiusura dei bar la Vigilia di Natale: “Non consentirò assembramenti nei luoghi della movida e degli aperitivi. Chiudendo eviterò tentazioni, una scelta di salvaguardia della salute e della sicurezza pubblica”.