Bagnoli – Liberamente: l’Ippoterapia per tutti

0
202

Bagnoli – Domani dalle ore 10.30 alle ore 18.00, si svolgerà la manifestazione “Liberamente” – l’ippoterapia per tutti, presso il “Piccolo Ranch Laceno” a Bagnoli Irpino.
L’evento, rientra nelle iniziative previste dal progetto “Natura e Sviluppo” – POR Campania 2000-2006 e, in particolare, nella sezione denominata “Parco No-Limits” attuata dall’Associazione Irpina “Noi con loro” la cui Presidente Annamaria De Mita è da sempre impegnata in attività a favore dei più deboli, nonché di promozione sociale e culturale.
In particolare, l’Ente Parco regionale “Monti Picentini” e l’Associazione “Noi con loro” con la sezione progettuale “Parco No-Limits” si propongono l’obiettivo di promuovere presso gli operatori del settore turistico e della Pubblica Amministrazione, una cultura dell’accoglienza che si traduca in interventi sulle strutture e sulla formazione al fine di rendere fruibile il territorio del Parco dei Monti Picentini da parte dei soggetti diversamente abili.
Durante la giornata sono previste azioni dimostrative relative alla pratica dell’”Ippoterapia” e ai benefici che tale metodica può recare a diverse forme di disabilità e di disagio psicologico.
Durante la manifestazione ci saranno inoltre momenti altamente spettacolari che vedranno l’esibizione di cavalli e di esperti del settore ippico culminanti nel “Carosello” in chiusura dell’evento a cura dell’Arma dei Carabinieri, da sempre sensibile a questo tipo di iniziative sociali e culturali.
Testimonial dell’evento il conduttore televisivo e giornalista Teo Bellia. Tra gli ospiti sono previsti il Presidente Ciriaco De Mita, Il Sindaco di Bagnoli Irpino Aniello Chieffo , il Presidente dell’Ente Parco dei Monti Picentini Sabino Aquino, i Presidenti delle Comunità Montane del Parco nonché i Sindaci e rappresentanti dei Comuni del Parco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here