Bagnoli – Denunciato un giovane per furto di legna

0
145

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Montella finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio.
Nella giornata di ieri sono stati intensificati i normali servizi di controllo del territorio, pianificandoli in base a fasce orarie e luoghi “sensibili” preventivamente individuati, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di legname consumati nelle zone protette del Parco dei Monti Picentini che, in alcuni casi, hanno provocato un vero e proprio scempio dei boschi dell’Alta Irpinia.
E proprio nel corso di tali servizi, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, in area montana ed impervia, hanno sorpreso un giovane che, a bordo della sua veicolo, stava per portare via una decina di faggio, appena tagliati.
Il legname recuperato, circa 5 quintali, è stato posto sotto sequestro unitamente alla motosega, ed il boscaiolo, ritenuto responsabile dei reati di “furto aggravato” e “danneggiamento boschivo”, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here