VIDEO / Montella, anziano precipita in un dirupo: trasportato con elisoccorso al “Moscati”

0
528

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi, su richiesta della centrale operativa 118 di Avellino, per un intervento di soccorso in località Barrizulo, nel comune di Montella (AV).

Un 82enne originario del posto, è precipitato in un dirupo riportando un importante trauma ad un arto superiore e ad un arto inferiore. Fortunatamente i familiari presenti con lui sono riusciti ad effettuare una chiamata di emergenza al 118, che ha smistato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico.

La prima squadra del CNSAS ha trasportato a bordo del fuoristrada anche l’equipaggio dell’ambulanza 118 di Montella, impossibilitato a proseguire proprio a causa dell’impervietà del luogo. Giunti sul posto i nostri tecnici hanno accompagnato ed assistito infermiere e medico del 118, che assieme al personale CNSAS hanno stabilizzato ed imbarellato il paziente.

Le condizioni critiche hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno. L’uomo è stato quindi trasportato in una zona vicina per permettere che il paziente fosse imbarcato a bordo dell’elicottero. Ad agevolare le operazioni i carabinieri della Compagnia di Montella e le guardie zoofile.