Avellino – Visita del Comandante interregionale Carabinieri Ogaden

0
12

Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, è giunto in visita ad Avellino. L’alto Ufficiale, che da dicembre 2013 esercita azione di comando sui Carabinieri delle Legioni Campania, Puglia Abruzzo, Molise e Basilicata, ha dedicato la mattinata giungendo dalla prestigiosa sede di Napoli per fare il punto sulla situazione della provincia irpina, nei confronti della quale ha sempre manifestato particolare sensibilità fin da quando rivestiva l’incarico di Comandante della Legione Campania.

Accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri, Colonnello Francesco Merone, il Generale Mottola si è recato presso il Palazzo del Governo ove è stato ricevuto dal Prefetto di Avellino Dr. Carlo Sessa il quale, unitamente al Capo di Gabinetto Dr.ssa Ester Fedullo, ha colto l’opportunità per avere un proficuo ed approfondito confronto circa la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica dell’intera provincia.

La visita è successivamente proseguita presso l’Abbazia del Loreto, sede della Comunità Benedettina di Montevergine, per un incontro istituzionale, cordiale e sobrio ma ricco di significato, con l’Abate Ordinario Riccardo Luca Guariglia. Questi, unitamente al Padre Priore Andrea Cardin, nel rimarcare il saldo legame tra la Comunità monastica ed il territorio irpino ha illustrato al Comandante Interregionale, cui è legato da una profonda conoscenza di lungo corso, le attività liturgiche del Santuario previste per le prossime festività pasquali soffermandosi in particolare sullo stato di avanzamento degli importanti lavori di ristrutturazione cui è attualmente sottoposta la monumentale struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here