E’ stata costituita ad Avellino l’Associazione Unire la Sinistra Irpinia, che aderisce all’Associazione Nazionale Unire la Sinistra fondata da Katia Belillo, Luca Robotti, Marco Furfaro e Umberto Guidoni. Il coordinamento provinciale Irpino, su designazione del Responsabile Regionale dell’Associazione Italo Palumbo, è stato affidato a Emanuele Esposito. La prima assemblea regionale dell’Associazione si è tenuta oggi a Napoli. All’appuntamento seguiranno una serie di assemblee locali in attesa del congresso nazionale che si terrà a Roma il prossimo 13 dicembre per dare vita al nuovo soggetto politico. Unire la Sinistra si riunirà ad Avellino il prossimo mese.