Avellino – Tunnel a servizio del Mercatone, i dubbi di D’Ercole

0
144

Avellino – “La maggioranza ha deciso di spostare il tunnel a servizio del Mercatone, ma ancora non sa che fare della struttura di via Ferriera”. Il consigliere d’opposizione al Comune, Giovanni D’Ercole, non risparmia precisazioni sulla proposta del centrosinistra di spostare il tunnel di Piazza Macello a Corso Europa, per collegarlo alla struttura di via Ferriera. “Siamo ancora nella beckettiana attesa di un cenno da parte del salvifico Bassolino per risolvere la questione del Mercatone: rispetto alle tante idee emerse in aula è ancora fumoso il progetto dell’amministrazione sulla vergogna di via Ferriera”. E continua: “Nell’attesa, però, l’assessore Petracca già ha deciso (ovviamente senza coinvolgere minimamente il Consiglio comunale) di spostare il tunnel di Piazza Macello a Corso Europa, per collegarlo al Mercatone stesso!”. E a tal proposito l’esponente di Alleanza Nazionale avanza i suoi dubbi:

–“Se si riteneva che la realizzazione del tunnel di Piazza Macello avrebbe comportato eccessivi disagi alla Città, come mai si immagina che lo spostamento vagheggiato da Petracca non produca disagi?

– Se, dunque, i disagi permangono quali sono i maggiori vantaggi conseguenti allo spostamento del tunnel? È noto che la progettazione del tunnel di Piazza Macello era stata preceduta da una serie di studi sui flussi veicolari. Qual è il flusso veicolare che ha sollecitato la fantasia dell’assessore alla Riqualificazione?

– Se davvero si deve spostare l’opera per non perdere i fondi non sarebbe molto più razionale immaginare un tunnel a servizio della nascente autostazione? O si vuole affermare che il Mercatone sarà più trafficato dell’autostazione?

– Infine, appena sei mesi fa l’Amministrazione presentava in pompa magna “Anteprim@ Avellino” con la illustrazione del tunnel come “un moderno by pass per liberare il centro della Città dal traffico e restituire la piazza alla pedonalizzazione e alla sua funzione di agorà”… Ha già cambiato idea?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here