Avellino – Torrente San Francesco: al via i lavori di bonifica

0
172

Avellino – Partirà lunedì la bonifica del San Francesco. Lo assicura l’assessore all’Ambiente Gianluca Festa. Dopo i sopralluoghi, è stato programmato l’avvio dell’intervento, a carico delle casse comunali, di bonifica del torrente. Intanto entro le prossime settimane saranno consegnati i risultati delle registrazioni video effettuate alle sponde del Torrente. E’ stata firmata lo scorso giovedì l’ordinanza di intervento di somma urgenza per la bonifica del torrente, per una spesa di circa 40mila euro. Resta da sciogliere il nodo dello smaltimento dei rifiuti e liquami che saranno rimossi dal letto del fiume. Per poter effettuare i rilievi è stato adoperato un robot ipertecnologico che ha analizzato lo stato di salute delle acque, a rischio anche da scarichi fognari. In pochi mesi sono stati controllati i tratti di torrente da Valle a via Tagliamento, passando per via Serafino Soldi, via De Renzi e piazza Castello. Ha funzionato, quindi, la sinergia tra Comune, Provincia ed addetti ai lavori: la ripugnante cloaca formata dopo le piogge dello scorso mese verrà prosciugata mettendo in sicurezza l’intera area.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here