Torna “All’Ombra del Castello”, la manifestazione che il Conservatorio “D.Cimarosa” presenta alla città da qualche anno con la collaborazione del Comune di Avellino.
Per quest’anno saranno quattro le serate che, a partire dal prossimo 5 luglio, offriranno una piacevole varietà di contenuti. In apertura il graditissimo appuntamento con “Napoli in blues” con un omaggio a Carosone, progetto di Pasquale Montanino, che sarà eseguita da 2 voci e viola insieme alla Big Band diretta da Salvatore Santaniello, cui faranno seguito un Recital per 2 pianoforti; un omaggio alla vecchia Piedigrotta con la partecipazione delle classi di composizione e di musica elettronica, a cura di Rosario Totaro e Giacomo Vitale e”Percussione 5” in cui 2 pianoforti e 3 percussioni eseguiranno un repertorio prettamente americano con elaborazioni strumentali di Carlo Lapegna.