Avellino – Torna “All’Ombra del Castello”

0
170

Torna “All’Ombra del Castello”, la manifestazione che il Conservatorio “D.Cimarosa” presenta alla città da qualche anno con la collaborazione del Comune di Avellino.
Per quest’anno saranno quattro le serate che, a partire dal prossimo 5 luglio, offriranno una piacevole varietà di contenuti. In apertura il graditissimo appuntamento con “Napoli in blues” con un omaggio a Carosone, progetto di Pasquale Montanino, che sarà eseguita da 2 voci e viola insieme alla Big Band diretta da Salvatore Santaniello, cui faranno seguito un Recital per 2 pianoforti; un omaggio alla vecchia Piedigrotta con la partecipazione delle classi di composizione e di musica elettronica, a cura di Rosario Totaro e Giacomo Vitale e”Percussione 5” in cui 2 pianoforti e 3 percussioni eseguiranno un repertorio prettamente americano con elaborazioni strumentali di Carlo Lapegna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here