Avellino Summer Fest: Livio Cori infiamma Rione Parco. Il programma del week-end

Avellino Summer Fest: Livio Cori infiamma Rione Parco. Il programma del week-end

30 Agosto 2019

Renato Spiniello – Oltre 75.000 presenze durante la prima parte di cartellone dell’Avellino Summer Fest, la serie di rassegne estive fortemente voluta dall’amministrazione comunale, in primis dal sindaco Gianluca Festa e dall’assessore agli Eventi Stefano Luongo, che dal 1 agosto al 21 settembre animerà Corso Vittorio Emanuele e le periferie cittadine.

Clementino – Gianluca Festa – Gianni Simioli

Proprio dai quartieri è partita la seconda parte della kermesse con il concerto, ieri sera a Rione Parco, del rapper napoletano Livio Cori.

Nei giorni scorsi invece è andata in scena a Viale Italia, altra zona cittadina da rilanciare, la rassegna “Scusate l’assenza” che ha visto la presenza, oltre che del direttore artistico Gianni Simioli, di Clementino, Sal Da Vinci e Giuliana De Sio.

Questa sera grande attesa per il live di Eugenio Bennato a Valle. Appuntamento alle ore 21:00 Apriranno il concerto “Achille e i solisti di Montemarano” con la Scuola di tarantella Montemaranese e gli Engage.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: sabato sera spazio al tango a Bellizzi, alla musica latina a Piazza Biagio Agnes, al concerto di Tony Tammaro a Valle e al music on the road in Villa Comunale.

Domenica 1 settembre invece si parte con lo Street Performer Fest a Corso Vittorio Emanuele, a seguire la cover band di Lucio Battisti Emozioni si esibirà a Piazza Libertà.

Spazio anche allo sport lungo Corso Vittorio Emanuele con la due giorni di Asi Summer Village.

QUI PER IL CARTELLONE COMPLETO.