Avellino, spacciava davanti alla scuola: denunciato baby pusher

0
185
questura di avellino
questura di avellino

Uno studente 16enne di un istituto secondario di Avellino è stato denunciato dalla polizia perché sorpreso davanti alla scuola mentre cedeva la droga ad altri due studenti, di 14 e 15 anni, entrambi della provincia di Avellino e frequentatori di istituti superiori della città.

Le attività di indagine sono state avviate con l’apertura del nuovo anno scolastico, nell’ottica di una sempre, crescente collaborazione tra le istituzioni Scolastiche e le Forze dell’Ordine, sia in ambito cittadino che nei comuni sede i commissariato distaccato.

L’adozione dei servizi di controllo ha consentito, questa mattina, di denunciare il minorenne, studente presso un istituto scolastico di Avellino, perché responsabile del reato di spaccio ed uso di sostanze psicotrope.

Nella circostanza gli operatori della Volante in servizio in città, in prossimità dell’ingresso di una scuola hanno notato il 16enne intento all’attiva di spaccio.

Lo stesso, infatti, aveva già estratto dalla tasca dei pantaloni due grammi di sostanza psicotropa, marijuana, confezionati in singole dosi per consegnarle, previo il dovuto pagamento, a due giovani assuntori, un 14enne ed un 15enne, entrambi della Provincia di Avellino e frequentatori di istituti scolastici cittadini. Prontamente intervenuti, gli agenti hanno sequestrato la droga e contestualmente rinvenivano indosso allo “spacciatore” altri due grammi della stessa sostanza.

Accompagnati in Questura, il giovane pusher, incensurato, è stato denunciato, mentre i due assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. Tutti e tre sono stati successivamente affidati ai rispettivi genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here