Avellino – La Pubblica Amministrazione, e nello specifico l’Assessorato ai Servizi Sociali, accoglie come stimolo e utile sollecitazione l’intervento del Forum del Terzo Settore, da sempre considerato interlocutore privilegiato. A parlarne è l’assessore comunale al ramo Mirella Giova.
“L’Assessorato segnala che la Pubblica Amministrazione è già impegnata in programmi mirati e specifici, ma proprio perché si punta a perseguire risultati efficaci è indispensabile il raccordo con il Forum del Terzo Settore, per superare un’astratta programmazione e avviare politiche che intervengano specificamente e puntualmente su reali situazioni di disagio sociale ed esclusione da una cittadinanza attiva.
In questa prospettiva, il Forum del Terzo Settore si configura come l’elemento indispensabile per una lettura reale del territorio e quale organismo di ascolto e di registrazione delle criticità sociali di maggiore urgenza.
Il dialogo che l’Assessorato ai Servizi Sociali auspica ha, in questo momento, come prospettiva il costruire “comunità”, inteso come costituzione di una rete sociale e cittadina destinata alla tutela dei soggetti fragili e, di conseguenza, più esposti alla crisi complessiva del tessuto sociale”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it