Avellino, salta la Commissione bilancio: Consiglio comunale a rischio

0
45
L'aula del Consiglio ieri

“A un giorno dal Consiglio comunale (previsto per domani, giovedì 26 novembre, ndr) non ci sono i documenti sull’assestamento di bilancio. Come Commissione non siamo stati in grado di discutere a causa di questa mancanza. Si deve prendere atto che l’amministrazione comunale di Avellino sta vivendo una situazione drammatica”.

E’ il commento di Alberto Bilotta, presidente della Commissione Bilancio al Comune, a margine della nuova riunione dell’organismo di Palazzo di Città che si è concluso con un nulla di fatto a causa dell’assenza dell’Assessore alle Finanze, Filomena Lazazzera.

All’ordine del giorno, oltre all’assestamento di bilancio, la revoca in autotutela della delibera di approvazione delle nuove tariffe Tari, così come imposto dal Ministero delle Finanze, e la riscossione tributi dopo il caos Assoservizi.

In sostanza, i consiglieri presenti in Commissione  non hanno visionato la documentazione necessaria corredata dal parere del collegio dei revisori, in merito all’assestamento di bilancio di cui si discuterà domani in Consiglio Comunale.

A questo punto è fortemente a rischio l’Assise di domani al Comune. Nel pomeriggio, a via Tagliamento, faccia a faccia dei componenti del gruppo Pd.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here