Avellino – Sacco: “C’era una volta l’aggregazione a rione Mazzini”

0
110

Avellino – Ancora una volta Fausto Sacco (Dc) sottolinea l’utilità dei Centri Sociali in zone periferiche della città ad altro rischio. Strutture che servono soprattutto per l’integrazione e il rilancio democratico, sociale e culturale della zona. “Ricordo a tutti – ha spiegato – che con la mia presidenza circoscrizionale, ho dato spazio e servizi nei locali comunali a diverse associazioni sia culturali, ambientali, di volontariato e teatrali.
Mi domando e chiedo al Sindaco Galasso dove sono finite queste attività?
Questo, come sempre dimostrato, dall’attuale Governo cittadino è assente nelle loro cognizione e volontà politiche democratiche.
Il rispetto delle leggi deve partire dalla base e coinvolgere i nostri amministratori, esigenze strutturale che porta un quartiere come, Rione Mazzini, è importante per l’educazione e la socializzazione dei futuri uomini del domani.
Ancora una volta rivolgo un appello dettatomi dai cittadini di Rione Mazzini, all’amministrazione Galasso che chiedono ad alta voce di organizzare al più presto la nuova struttura, già da mesi in stato di completo abbandono, con i seguenti servizi:
Centro di aggregazione anziani e giovanile;
Consultorio familiare;
Informagiovani, punto internet, biblioteca, corsi e formazione.
Se si vuole costruire per un migliore futuro queste esigenze sono importanti per un quartiere periferico che oggi fa parte della città ma isolato come quartiere dormitorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here