Avellino – “La politica ha fallito! Il centrosinistra ha fallito!”. Nessun dubbio e nessun pelo sulla lingua per il segretario provinciale della Democrazia Cristiana Gianfranco Picariello che sostiene come “nella sconcertante vicenda rifiuti, la responsabilità è di Bassolino ma non solo in quanto Governatore della Campania, ma come espressione di quella politica che il centro sinistra continua ad interpretare magistralmente nei nostri territori.
La prima cosa che società civile e classe imprenditoriale devono chiedere con forza è l’immediato blocco della tariffa dei rifiuti solidi urbani: con quello che sta accadendo è davvero assurdo continuare ad esigere una gabella inadeguata per un servizio inesistente. E’ mortificante e degradante dover attendere un intervento del presidente del Consiglio per risolvere una questione di competenza delle amministrazioni locali, a me fa davvero paura il fatto che una proposta arrivi dal premier: a questo punto chi non sa amministrare abbia il buon senso di fare un passo indietro.
Bisognerebbe chiedersi perché nella stessa Campania le cose a Salerno funzionano ed a Napoli o ad Avellino no, evidentemente il ruolo e le capacità della politica sono diverse, singolare l’assenza del mondo politico sulla vicenda come il ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio che pure è napoletano e dunque il suo silenzio stupisce ancora di più”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it