La città di Avellino ancora alla ribalta nazionale.
Infatti, dopo la trasmissione di Osvaldo Bevilacqua “Sereno variabile” dedicata al capoluogo irpino, valorizzandone in modo particolare l’aspetto turistico, ora anche Radio Rai accende i riflettori sulla nostra città.
Infatti, Avellino sarà protagonista della prossima puntata della rubrica radiofonica “Città allo Specchio”, all’interno della quale si racconta, settimanalmente, la qualità della vita di molte città italiane ed europee, concentrando l’attenzione sulla qualità dei servizi che le Amministrazioni offrono ai cittadini, anche e soprattutto sotto l’aspetto culturale.
Protagonisti della puntata “Città allo Specchio” in onda su GrParlamento sabato 30 e domenica 31 ottobre 2010, alle ore 10.00, il Sindaco Giuseppe Galasso e l’Assessore alla Cultura Gennaro Romei che sono stati intervistati telefonicamente.
Intervista incentrata, in modo particolare, su temi quali la Dogana, la Consulta per la Cultura, la rete museale, il teatro Carlo Gesualdo, la cultura della legalità, i progetti per il futuro.
Un’altra importante vetrina per la città di Avellino.
Dopo il gradimento riscosso dal Sindaco Galasso che, nell’ultima indagine “Fullresearch”, si è collocato all’ottavo posto, cresce l’interesse per la nostra città a testimonianza della valenza del percorso culturale che si sta portando avanti e della grande attenzione che c’è su una realtà come Avellino che, seppur piccolo capoluogo di provincia, sta dimostrando di essere in grado di coniugare qualità e innovazione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it