Avellino, altro problema in difesa alla ripresa degli allenamenti

Avellino, altro problema in difesa alla ripresa degli allenamenti

9 Aprile 2019

di Claudio De Vito – L’Avellino ha ripreso ad allenarsi al Partenio-Lombardi in un clima di entusiasmo dovuto all’esaltante rendimento in campionato. Giovanni Bucaro ha ritrovato i suoi dopo l’exploit romano sul terreno di Trastevere e ora attende il Budoni per provare ad avvicinare ancora di più la capolista Lanusei.

I problemi però non mancano al tecnico biancoverde già alle prese con le squalifiche di Santiago Morero (oggi a riposo insieme a Kelvin Matute) e Fabiano Parisi. A seguito di un contrasto di gioco infatti Nicolas Mithra ha riportato un trauma al ginocchio la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni, non appena il gonfiore sparirà consentendo così l’approfondimento attraverso gli appositi esami strumentali.

Il laterale francese sarebbe stato una delle opzioni, anche se probabilmente quella meno percorribile, di Bucaro per la sostituzione di Parisi sulla corsia mancina. A questo punto prende sempre più quota l’utilizzo di Eddy Omohonria, in vantaggio su Rocco Patrignani. Al centro invece capitan Morero sarà rimpiazzato da Niccolò Dondoni, avanti nel ballottaggio con Filippo Capitanio.

Oggi in campo si sono rivisti anche i lungodegenti Alessio Rizzo e Tommaso Carbonelli che hanno ripreso a correre senza tuttavia toccare il pallone. Entrambi potrebbero tornare a disposizione dopo Pasqua.