Avellino – Premio Camillo Marino a Ken Loach, in città il 6 dicembre

0
94

Avellino – Dopo Ettore Scola e Gillo Pontecorvo, la quarta edizione del premio “Camillo Marino” ad un protagonista del cinema sociale internazionale, Ken Loach, già Leone d’oro alla carriera al festival di Venezia nel 1994.
Un riconoscimento importante che arriva dall’Irpinia, nel nome del critico e cineasta Camillo Marino.
Il Circolo di Cultura cinematografica ImmaginAzione, che promuove e organizza dal 2001 ad Avellino il premio “Camillo Marino”, assegna l’edizione 2005 del riconoscimento alla carriera al regista inglese, che martedì 6 dicembre sarà in Italia per ritirare il premio.

Ad Avellino, al teatro Partenio, prevista la cerimonia di premiazione e l’incontro con l’autore, a conclusione di una sei giorni di dibattiti, proiezioni ed eventi organizzati a partire da domani – giovedì 1 dicembre – in tutta la provincia.

Ad illustrare il programma della IV edizione del premio Marino sarà il presidente del Circolo di cultura cinematografica ImmaginAzione, Antonio Spagnuolo, nel corso di una conferenza stampa programmata per domani – giovedì 1 dicembre – alle ore 11.00, presso il Viva Hotel, in via Tuoro Cappuccini ad Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here