Nuova convocazione di un calciatore biancoverde nella Rappresentativa Under 21 di Serie B: dopo Mario Pacilli indosserà la casacca degli azzurri di cadetteria il centrocampista Vincenzo Pepe. Il calciatore arrivato all’ombra del Partenio nell’ultimo giorno del mercato estivo è stato selezionato per il raduno in programma Martedì 24 e Mercoledì 25 novembre. L’esterno offensivo napoletano che ha indossato le maglie di Sambenedettese, Venezia, Pescara e Cremonese è stato uno dei principali protagonisti della vittoria a Piacenza. Dai suoi piedi sono partite le azioni che hanno permesso alla formazione irpina di siglare le marcature che poi hanno permesso alla squadra di Campilongo di conquistare il terzo successo in campionato. Per lui anche un goal fino a questo momento in occasione della prima gara del nuovo corso a Mantova terminata 1 a 1; rete siglata proprio all’esordio del tecnico napoletano e del numero 14 dei lupi che fino a quel momento non era mai sceso in campo. Una soddisfazione per l’atleta considerato tra i calciatori emergenti della rosa irpina(sulle sue tracce alcuni club di A che l’avevano osservato in Abruzzo precedentemente) e per la società. Una chiamata che fa seguito alle buone prestazioni e all’ottimo lavoro svolto dal gruppo con l’avvento del tecnico ex Cavese sulla panchina.
Nel recente passato ha già giocato in azzurro con la selezione di C(attuale Lega Pro); per lui nonostante la giovane età già 63 presenze in terza serie con 6 goal all’attivo.
LA CURIOSITÀ – Il partenopeo con la maglia della Cremonese ha siglato tre reti al Venezia squadra a cui è stato ceduto in seguito. Un suo goal in occasione dell’ultimo match del 26 agosto 2007 costò l’esonero di Corradini sulla panchina dei lagunari. (di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it