Avellino – La Teleservizi It ha organizzato un corso di formazione ‘Alfabetizzazione degli immigrati’ della durata di 200 ore.
Il progetto ha lo scopo di sostenere i destinatari immigrati nel conseguimento di una certa autonomia nell’utilizzo della lingua del Paese in cui risiedono. L’utente, infatti, verrà messo in grado di orientarsi nel territorio in cui vive attraverso l’esercizio orale e scritto delle espressioni linguistiche più frequenti e lo studio delle principali strutture grammaticali.
L’intervento è destinato a 15 immigrati allo scopo di agevolarne l’integrazione sociale. La frequenza del corso è obbligatoria ed è consentito un numero di ore di assenza pari al 20 per cento del titale di ore previste nel progetto. La domanda di partecipazione potrà essere ritirata presso i Centri per l’Impiego della provincia ed è scaricabile dai siti internet www.teleserviziit.com e www.irpiniajob.it e dovrà essere consegnata esclusivamente a mano, debitamente compilata, entro le ore 12.00 del 25 febbraio presso la sede del Consorzio Promoter Service in via Nicolodi 27 ad Avellino.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it