Avellino – Nasce MIOmagazine, il primo freepress a 360 gradi

0
103

Avellino – Giovedì 19 marzo, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Provinciale (sala Penta) di Avellino, si terrà la conferenza stampa di presentazione di MIOmagazine: il primo freepress a 360 gradi.
MIOmagazine nasce da un’audace idea di Roberto Janelli che, come direttore editoriale, ha dato il via alla realizzazione di un bimestrale che guarda al mondo con occhio limpido e obiettivo, lontano da faziosi inquinamenti politici o sociali. Nello staff, i giornalisti Eugenio Marotta (direttore), Emanuela Ferraro (capo redattore) e Titti Festa (vice capo redattore) saranno affiancati dal direttore artistico Mario Crescenzo (cantante dei Neri per Caso).
La rivista sarà in distribuzione gratuita con 25mila copie di tiratura media. Quasi 100 pagine di temi di attualità che spaziano dal sociale alla cultura, incasellati in rubriche fisse che garantiscono al magazine continuità ed assoluta fruibilità, rendendolo adatto a soddisfare il vasto target di lettori dei freepress. Molto curato nei dettagli, MIOmagazine, si avvale anche del contributo di abili fotografi che, nei loro scatti originali, fermano gli istanti migliori di una Salerno in continuo movimento e sviluppo. Particolare attenzione è stata data alla grafica, curata in maniera impeccabile dallo studio “3G”: giovani e promettenti architetti che, manco a dirlo, sono tutti salernitani.
La “squadra” comprende oltre 40 persone, che da mesi lavorano alacremente alla realizzazione del progetto, ed ha come tratto distintivo la giovane età dei suoi componenti.
MIOmagazine nasce a Salerno, si sposta ad Avellino ma, presto, si muoverà nell’intera regione, poiché il positivo riscontro, avuto col solo numero “0”, ha dato la necessaria spinta propulsiva all’ambizione di partenza, che era quella di coprire interamente le cinque province campane.
Pagine sul design seguono quelle di chirurgia estetica, la rubrica dei viaggi si affianca al tema del mese, articoli di attualità dall’accento locale e fenomeni di costume internazionale, e poi cinema e letteratura che hanno, assieme alla musica, largo spazio, così come i vip, personaggi del mondo dello spettacolo intervistati personalmente dalla redazione, fino a giungere ai consigli di MIOmagazione e all’oroscopo. Una miscellanea di temi e argomenti, scandita da pubblicità, mai eccessive, che assomigliano a pennellate di colore adatte a creare utili pause nei tempi di lettura. “Questo è MIOmagazine. E questo, nella sua sofisticata semplicità, rimarrà”, spiega Roberto Jannelli.
Miomagazine sarà in distribuzione gratuita nei più grandi centri di aggregazione, partendo dai teatri e dai cinema, per arrivare nei grossi centri commerciali della provincia, nei franchising monomarca o nei negozi di prodotti artigianali, diffondendosi largamente sin da questo numero, con ben oltre 25.000 copie di tiratura, per farsi conoscere ed apprezzare.
“Leggere è sapere, e quando questo sapere è alla portata di tutti è una soddisfazione continuare a diffonderlo, così come lo è far parte di uno staff tanto coeso e ben articolato – dichiara il caporedattore Emanuela Ferraro – MIOmagazine è un progetto coraggioso e pulito che merita solo di essere incoraggiato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here