Avrà inizio il 22 settembre il servizio di refezione scolastica, a cura della ditta Geli Pasti, per gli alunni, gli insegnanti e il personale Asa di servizio alla mensa delle scuole materne, elementari e medie della città.
Il costo a carico dell’utente è di 2,50 euro per ogni singolo pasto (altri 0,34 centesimi sono a carico del Comune), mentre il ticket a carico dell’utente per 23 pasti ammonta a 57,50 euro. Sono esonerate dal pagamento del ticket le famiglie che nell’anno 2007 hanno prodotto un indicatore Isee inferiore o pari a 8.660,98 euro. Il modello Isee può essere richiesto presso CAF, Patronati, Inps ed Enti autorizzati. Il pagamento del ticket è ridotto del 50 per cento per il secondo e il terzo figlio che usufruiscono del servizio, le cui famiglie, nell’anno 2007, abbiano prodotto un indicatore Isee compreso tra 8.660,98 euro e 14.437,55 euro. Tutte le chip-card (sia per esenti che per paganti) sono state disattivate, pertanto gli utenti interessati dovranno presentarsi presso gli sportelli 11 e 12 degli Uffici Demografici del Comune di Avellino per la presentazione delle istanze di iscrizione alla mensa scolastica. Le domande per utenti esenti dovranno essere corredate dall’indicatore Modello Isee relativo al reddito dell’anno 2007 per l’esenzione del ticket. Gli utenti paganti dovranno invece presentare la ricevuta relativa al versamento del ticket mensa. Presso gli stessi sportelli si potrà ricaricare o riattivare la chip card.
Gli sportelli 11 e 12 predisposti presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Avellino resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, fino alla fine del mese di settembre, e dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, a partire dal mese di ottobre e fino a giugno 2009.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it