Avellino – Dopo la sfida delle elezioni comunali il Movimento 5 Stelle Avellino torna al lavoro di sempre con attività legate alla città, cercando di avvicinare sempre più i cittadini ad alcune tematiche molto importanti. Questa settimana è in programma un incontro pubblico su uno degli argomenti molto cari al Movimento: l’acqua.
“Che acqua beviamo?” è, infatti, il titolo del convegno previsto per venerdì 5 luglio al Circolo della Stampa in Corso Vittorio Emanuele. Introduce e modera l’attivista Generoso Testa. Con la presenza della dottoressa Lucia Giaccio ricercatrice del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Federico II di Napoli e del geologo Vincenzo Briuolo si tratterà il tema dell’acqua in bottiglia e delle sue problematiche in rapporto alla salute dei consumatori, confrontando anche la qualità di questa rispetto all’acqua cosiddetta da rubinetto.
A proseguire l’intervento del Comitato per la tutela del fiume Calore nella persona di Giovanni Ciarcia, che illustrerà la condizione delle acque dei fiumi e dei bacini idrici della provincia. A chiudere l’intervento del deputato cittadino Carlo Sibilia. Seguirà un dibattito con il pubblico su questo che ci sembra un tema di primaria importanza e del quale tutti i cittadini dovrebbero essere debitamente informati. Il gruppo attivo del Movimento 5 Stelle Avellino invita la cittadinanza tutta a partecipare.