Avellino – Liceo Colletta, aule mancanti e gli studenti protestano

0
247

Avellino – A pochi giorni dalle riaperture delle scuole, gli studenti del liceo statale ‘Pietro Colletta’ di Avellino montano la protesta denunciando la mancanza di aule per svolgere correttamente le lezioni. “Scriviamo questa lettera aperta – diretta alla presidente della Provincia Alberta De Simone e all’assessore all’Edilizia Scolastica Luigi Mainolfi – per palesare a tutti il disagio che oramai viviamo da due settimane. Per il primo anno il nostro liceo è costretto ad attuare doppi turni a causa della mancanza di cinque aule nonostante queste fossero già state individuate insieme alla Provincia, a febbraio, a Palazzo Sarno (ex ufficio per l’impiego); a causa di imprevisti, però, i lavori per l’adeguamento del plesso non sono potuti iniziare, nonostante le assicurazioni dell’Ente Provincia. A parte il sacrificio di noi studenti, che a turno siamo costretti a rinunciare alle nostre attività pomeridiane e a dover modificare i nostri ritmi di studio, c’è da sottolineare il sacrificio dei professori che per circa tre settimane sono costretti a lavorare sia di mattina sia di pomeriggio. La Presidente De Simone ci ha assicurato che entro il 16 ottobre avremo le nostre nuove cinque aule, speriamo che la promessa venga mantenuta. Noi attendiamo fiduciosi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here