Avellino – Venerdì 12 dicembre, presso la sala convegni della Camera di Commercio ad Avellino, alle ore 9.30 avrà luogo un convegno sul tema “Lavorare in sicurezza nei cantieri” con la partecipazione di Pierguido Soprani, già Sostituto Procuratore della Repubblica ed esperto in materia di sicurezza sul lavoro, e Michele Candreva coordinatore della commissione “opere provvisionali” del Ministero del Lavoro e della previdenza sociale.
I lavori saranno introdotti dai segretari provinciali di Feneal UIL e FILLEA CGIL De Feo e Famiglietti, dal Segretario Provinciale della CISL Mario Melchionna e dal Presidente dell’Associazione Costruttori edili Mimmo Piano.
“La presenza contemporanea di Soprani e Candreva ad Avellino è una occasione irripetibile per la nostra città – ha spiegato Antonio Santosuosso, presidente del collegio dei geometri di Avellino, organizzatore del convegno -, essendo certamente tra le voci più autorevoli in Italia in materia di sicurezza. Si discuterà delle novità del Testo unico per i cantieri, per le imprese ed i tecnici, delle possibili e ulteriori modifiche al Decreto e delle responsabilità di tutti i soggetti che operano nei cantieri. Chi si occupa di edilizia non può mancare a questo appuntamento, anche perché ci sarà un dibattito con i relatori che sarà utile a migliorare i livelli di sicurezza nella nostra provincia”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it