Avellino – L’assessore all’Urbanistica, Elvira Matarazzo, ha incontrato questa mattina i componenti della Consulta per l’Edilizia presieduta da Paolo Foti. All’incontro, voluto dall’assessore per conoscere le istanze degli addetti ai lavori ed affrontare i temi contenuti nel Protocollo per la legalità siglato nei mesi scorsi, erano presenti i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Geometri, dell’Ordine dei Costruttori, degli agenti immobiliari e dei sindacati.
Nel corso della riunione si è discusso di argomenti legati alla gestione del Puc, del Piano Casa e delle modalità di affidamento di incarichi esterni.
La Consulta ha sottolineato la necessità di trasparenza e di rotazione nell’affidamento degli incarichi da parte dell’Ente, chiedendo all’assessore Matarazzo di promuovere sinergie con gli altri assessorati tecnici del Comune di Avellino.
“Ho convocato questa riunione – spiega l’assessore all’Urbanistica, Elvira Matarazzo – intanto per presentarmi agli addetti ai lavori e, poi, per indicare loro quelle che sono le linee guida che dovranno caratterizzare l’operato dell’amministrazione e ogni tipo di intervento, vale a dire legalità, trasparenza, rigore ed efficienza, nell’esclusivo interesse della città”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it