Lunedì 23 dicembe 2013 alle ore 18,30 al Circolo della Stampa in Corso V. Emanuele di Avellino sarà presentato l’ultimo libro di Giuseppe De Nisco L’ALITO DELLA DEA (Edizioni Mephite). Alla presentazione interverranno Paolo Speranza, Ugo Santinielli, Costantino Ciriello.
“L’alito della dea” è un omaggio letterario alla bellezza ed al fascino della Terra del Lupo ed alle “dee” che, a volte ben nascoste, altre volte palesi nelle loro “epifanie”, animano la cultura dei borghi irpini. Da Carlo Gesualdo a Morricone, da Annibale Barca a Garibaldi, da Sergio Leone a Pasolini, la vicenda tocca i momenti più rappresentativi della storia, della tradizione musicale, cinematografica e teatrale in Irpinia. A viverli e riviverli è Federico Vinco, giornalista genovese, che raggiunge Montemiletto, per seguire le prove di uno spettacolo teatrale. L’incontro con il regista Antonio Petrillo fará da innesco ad un viaggio sorprendente e straordinario fatto di aneddoti, sensazioni, racconti, emozioni.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
