Avellino – L’importanza della sperimentazione di nuove tecniche terapeutiche per la cura delle patologie neurodegenerative. Questo l’obiettivo della tavola rotonda sul tema “La malattia di Parkinson: aspetti medici e sociali”. L’iniziativa, organizzata dal Neuromed, Istituto Neurologico Mediterraneo, altamente specializzato per la terapia delle malattie neurologiche e sede del Centro per lo Studio e la Cura del Morbo di Parkinson, si svolgerà venerdì 14 dicembre alle ore 19.00 presso il Centro Sociale Samantha della Porta.
Ad introdurre i lavori sarà Erberto Melaragno, Presidente del Neuromed. Interverranno Antonio D’Avanzo, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Avellino, Giuseppe Galasso, Sindaco di Avellino, nonché Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Moscati”, Anna Marro, Responsabile dell’Area di Coordinamento di Assistenza Anziani dell’Asl AV 2, e Francesco Di Grezia, direttore di Terapia intensiva dell’Ospedale San Giacomo di Monteforte Irpino.
Dopo la tavola rotonda sarà proiettato un filmato che illustrerà i contenuti del Progetto “Parkin-Zone”, un progetto di teatro-terapia per i pazienti affetti dal Morbo di Parkinson, nato dall’idea di un giovane neurofisiologo dell’Istituto Neuromed, Nicola Modugno. Concluderà la manifestazione lo spettacolo teatrale del gruppo Parkin-Zone.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it