Avellino – La Cisl irpina sostiene l’azione di Bonanni

0
1

Avellino – Il Comitato Esecutivo della CISL Irpina si è riunito alla presenza del Segretario Regionale della USR CISL Campania, Lina Lucci, ed ha approvato la relazione del Segretario Generale, Mario Melchionna.
Il sindacato sostiene l’azione e la linea politico-sindacale del Segretario Generale, Raffaele Bonanni, che in questi mesi ha consentito di approvare decisivi interventi a sostegno dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani in cerca di occupazione.
“Pertanto – è il testo della relazione – anche la Cisl Irpina esprime preoccupazione per la crisi politica nazionale, che ha di fatto interrotto il confronto sulla giustizia sociale, sulla tutela dei salari e delle pensioni e sul rinnovo di numerosi contratti collettivi di lavoro.
Anche a livello regionale la crisi morale e politica che coinvolge la nostra classe dirigente, impone una svolta radicale che deve avere nel nostro sindacato uno dei soggetti protagonisti del processo di rinnovamento.
Per questo, la Cisl invita i suoi iscritti e simpatizzanti, ma anche tutti i cittadini alla massima mobilitazione per la giornata di lunedì 4 febbraio, quando si terrà, presso la stazione marittima di Napoli la manifestazione che vedrà protagonisti Pietro Cerrito e Raffaele Bonanni. L’iniziativa ha come obiettivo la richiesta di una netta inversione nell’azione politica ed amministrativa della Giunta Regionale.
Anche in Irpinia, la Cisl è impegnata per chiedere a tutta la nostra classe politica e dirigente un impegno concreto sui reali problemi delle nostre popolazioni”.
Il sindacato conferma la sua piena disponibilità al confronto, ribadendo la sua autonomia rispetto alla politica. In tal senso, la prima importante occasione per avviare il dibattito su una delle gravi emergenze della nostra società, il precariato, è offerta dal convegno che si svolgerà il prossimo 18 febbraio ad Avellino, sul tema ‘Il Lavoro precario, i diritti dei lavoratori, la giustizia sociale’. All’appuntamento parteciperanno il Segretario Generale della CISL Irpina, Mario Melchionna, il Segretario Generale della CISL Campania, Pietro Cerrito, il Professore Raffale De Luca Tamajo, il Presidente della Provincia di Avellino, Alberta De Simone, il Presidente dell’Unione Industriali, Silvio Sarno, il Vescovo di Avellino, Francesco Marino, il Consigliere Regionale di AN, Franco D’Ercole ed il Deputato del Partito Democratico, Ciriaco De Mita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here