Avellino – Investì carabiniere: condannata a 8 mesi di carcere

0
109

Avellino – Era lo scorso febbraio quando una donna 54enne di Avellino, alla guida della propria autovettura, investì un carabiniere che stava eseguendo un posto di controllo e le aveva intimato l’alt. A seguito del procedimento penale, la donna è stata condannata alla pena della reclusione per 8 mesi, e nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Avellino hanno provveduto a notificarle l’ordine di esecuzione per la carcerazione, accompagnandola quindi al carcere di Bellizzi Irpino, dove dovrà rimanere ristretta fino al termine della pena da espiare.

La vicenda. Nonostante i militari avessero provato ad intimare l’alt all’auto condotta dalla 54enne, già nota alle forze dell’ordine, la donna, anziché fermarsi, aveva addirittura urtato con il passaruota anteriore dell’autovettura il ginocchio del brigadiere in servizio Da quell’episodio, seguì poi un rocambolesco inseguimento che terminò solo un’ora dopo quando l’auto oggetto delle ricerche venne rinvenuta, priva di assicurazione e qualsivoglia documento di circolazione, occultata all’interno di un garage a Contrada Valle.
I carabinieri riuscirono quindi a rintracciare la fuggitiva: I. B., 54enne di Contrada Alvanite ad Atripalda, già conosciuta alle forze dell’ordine, non solo perché appartenente a una notissima famiglia di nomadi della provincia di Avellino, ma anche per aver in passato commesso vari altri reati contro la persona.
La donna, venne allora arrestata per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, mentre il militare ferito, terminato l’inseguimento fu trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Moscati, dove gli fu prescritta una prognosi di 15 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here