Avellino – Il Popolo delle Libertà parte dall’Irpinia. Prima riunione operativa presso la sede di Alleanza Nazionale, dove si sono incontrati il presidente provinciale di An, Giulia Cosenza, il capo dell’opposizione in consiglio regionale Francesco D’Ercole, il responsabile dipartimento enti locali di An Giovanni D’Ercole, il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Cosimo Sibilia, i vice coordinatori provinciali di Forza Italia Giuseppe Donatiello e Claudio Rossano, il presidente e il segretario della Democrazia Cristiana per le autonomie Gianfranco Picariello e Fausto Sacco. Il tavolo è stato convocato per effettuare un’analisi della situazione politica nei 15 comuni irpini chiamati alle urne nella prossima tornata elettorale.
E’ stato individuato un percorso per formare liste caratterizzate con il nuovo simbolo del Pdl, un progetto politico di rinnovamento e di semplificazione, nato per dare un programma concreto ai cittadini sul quale si registra l’impegno dei partiti a realizzarlo, con la condivisione della gente.
Il Tavolo è aperto ai contributi delle realtà territoriali e si riunirà nelle prossime settimane periodicamente per fare il punto della situazione nelle singole realtà locali.
La sfida del Pdl con un progetto unitario parte dall’Irpinia. L’entusiasmo che si registra intorno alla nuova formazione politica sarà anche elemento vincente nelle amministrative del 2009 nella città capoluogo. In tal senso il Pdl irpino è mobilitato in vista della conferenza programmatica cittadina che si tiene venerdì prossimo, alle ore 17.00, presso la sala consiliare di Piazza del Popolo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it