Avellino – Fp Cgil: Tarantino nuovo segretario aziendale al Comune

0
256

Avellino – Stefano Tarantino è stato eletto nuovo segretario aziendale della Fp Cgil presso il Comune di Avellino. Nell’assemblea degli iscritti tenutasi questa mattina è stato anche rinnovato il coordinamento che è composto da Tiziana Arciello, Franco D’Onofrio, Giusy Riggiola, Patrizia Spagnuolo, Nuccio Spiga e Michelangelo Sullo. Ridefinito l’organigramma aziendale, la Fp Cgil riprende già da domani mattina, quando è previsto il confronto con l’Amministrazione sul contratto decentrato per l’anno 2009, la propria iniziativa. E già sul contratto decentrato il sindacato è intenzionato a sfidare l’amministrazione comunale su un vero processo di riforma della macchina amministrativa che sia più attento alle esigenze dei cittadini. In particolare, basta ingessamenti delle risorse per il salario accessorio verso l’alto senza criteri di meritocrazia ed una discussione aperta su evidenti squilibri rispetto ai carichi di lavoro.
Come pure una critica aperta sulla nuova macrostruttura allestita senza confronto con le organizzazioni sindacali e ritenuta inefficiente e paralizzante. Per il 2010 i punti imprescindibili della proposta CGIL saranno l’azzeramento delle posizioni organizzative ed una seria discussione su tale istituto che costa all’Amministrazione oltre 330.000,00 Euro l’anno; riapertura del tavolo di confronto sull’orario di lavoro per assicurare servizi maggiori ai cittadini; rotazione degli incarichi, a partire da quelli dei dirigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here