Avellino – Foti firma ordinanza per vietare di giocare per strada

0
5

Avellino – Dopo la chiusura delle scuole e la bella stagione alle porte, le strade di Avellino si sono gremite di bambini e ragazzi. I cittadini di alcune zone (Corso Vittorio Emanuele, Corso Europa, Galleria Via Mancini civ. 52, Piazzetta Amedeo Guarino e zone limitrofe), non hanno molto gradito il repentino popolarsi dei quartieri. Ecco perchè hanno provveduto a fare un esposto al Comune, lamentandosi di schiamazzi e di disturbo della quiete, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Inoltre hanno chiesto la tutela della pubblica e privata incolumità messa a rischio, a dire dei residenti, dall’utilizzo improprio delle citate località per partite di calcio, che avrebbero arrecato danni a cose ed edifici pubblici.
Pertanto il comune ha decretato il divieto di praticare giochi di qualsivoglia genere, che possano arrecare intralcio, disturbo o danni ai beni pubblici o privati o costituire pericolo per il transito pedonale. Come la prenderanno i giovani avellinesi che erano stati i protagonisti della campagna elettorale del neo sindaco Foti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here