Avellino-Fare Verde presente alla riunione della Consulta Ambientale

0
3

Avellino – L’Associazione Fare Verde ha ricevuto questa mattina l’invito da parte del Comune di Avellino per partecipare domani alla riunione della Consulta Ambientale con argomento all’ordine del giorno “raccolta differenziata”.
“E’ giusto ricordare – ha spiegato in una nota il presidente Pasquale Petruzzo – che la Consulta Ambientale non si riunisce da circa un anno e che quindi i componenti non hanno avuto modo di poter proporre nessuna miglioria al piano della raccolta differenziata che si accinge “forse” a partire.
Pertanto, saremo presenti per spirito di responsabilità e per la sensibilità che abbiamo nei riguardi della problematica dei rifiuti ma ci preme sottolineare che ancora una volta l’Amministrazione Comunale come ha fatto per le cosiddette grandi opere è arrivata con un grande e grave ritardo.
Ci chiediamo ma la Consulta Ambientale è un organo istituito per essere consultato sulle problematiche ambientali o serve come organo uditore delle cattive scelte dell’Amministrazione?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here