Avellino – Ex Isochimica, bonifica a vele spiegate?

0
38

Avellino – Ex Isochimica: la bonifica potrebbe terminare in primavera. Lo ha annunciato il vice sindaco di Avellino Gianluca Festa a margine dell’incontro che si è svolto a Palazzo di Città e che ha visto la partecipazione di rappresentanti di Asl, Arpac, Eurokomet, l’azienda che sta svolgendo l’attività di bonifica, e la curatela fallimentare rappresentata dall’avvocato Leonida Gabrieli.
Fino a questo momento si è proceduto alla bonifica del capannone poi si passerà ai tetti e alla tombatura dell’amianto interrato che non verrà rimosso.
Resta tuttavia da studiare la destinazione dell’area che, secondo una prima ipotesi illustrata dall’Eurokomet, potrebbe essere utilizzata come sede della Fiera “Città di Avellino” e come area mercato. Una ipotesi a cui si oppone la curatela fallimentare in quanto ancora non è stata sciolta la questione relativa alla proprietà dell’area che andrebbe dismessa dalla curatela fallimentare ed essere poi estrapolata dal piano regolatore dell’Asi. Qualora ciò non dovesse accadere allora l’area dovrebbe continuare ad ospitare attività industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here