Avellino, esordio amaro a Pescara: sconfitta per 1 a 0

0
7352

Inizia con il piede sbagliato il campionato dell’Avellino. In terra abruzzese il Pescara s’impone per 1 a 0 grazie al goal di Lascano al 18′ della ripresa che condanna i lupi al primo stop stagionale.

La squadra di Toscano è sembrata spuntata e senza idee e ha saputo reagire solo nel finale di gara con Kanoutè e Murano che sono stati fermati da Plizzari. Primo tempo abbastanza brutto con le squadra pensano di più a non prenderle e ne esce una gara con poche emozioni. Da segnalare un occasione con Lascano che però è stato fermato in angolo da Marcone.

Nella ripresa il Pescara entra in campo più deciso e sfiora il gol all’11’ con Mora che sfiora il palo con un perfetto colpo di testa. Ma è il preludio al goal che arriva sette minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed è Lascano a beffare di testa Aya e Tito che si fanno anticipare dall’attaccante avversario e Marcone può solo raccogliere la palla in rete. Taurino inserisce Di Gaudio per vivacizzare l’attacco ma è il Pescara a sfiorare il raddoppio in almeno tre circostanze. L’Avellino non riesce ad impensierire il Pescara se non sul finire della gara sono Murano e Kanoutè a fallire il goal del pareggio ma l’estremo difensore del Pescara devia in angolo.

Vince il Pescara che conquista i primi tre punti stagionali, per l’Avellino un amara sconfitta che dovrà essere subito riscattata domenica prossima quando al Pertenio-Lombardi arriverà la neo-promossa Gelbison.

Articolo precedenteCarcere Sant’Angelo dei Lombardi, Lonardo esprime solidarietà agli agenti
Articolo successivoConfesercenti, Marinelli: “Corsa inflazione e caro bollette, in Irpinia oltre 1.300 euro in meno a famiglia”
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015