Avellino – Emergenza Itis Dorso: i sindacati attaccano la De Simone

0
208

Avellino – E’ trascorso qualche mese da quando, all’indomani dell’emergenza che ha investito l’Itis Guido Dorso di Avellino, le segreterie di Cgil, Cisl, Uil e Confsal, insieme alle rispettive federazioni di categoria, chiesero alla presidente della Provincia Alberta De Simone un incontro per valutare e definire le possibili soluzioni con l’obiettivo di scongiurare il protrarsi dei disagi per il nuovo anno scolastico. Oggi una missiva diretta alla numero uno di Palazzo Caracciolo per ‘contestare’ i ritardi e de ‘inadempienze’. “Lei – recita la missiva a firma di Cutillo, De Vincentis, Ferrara, Cipriano, Festa, De Fazio e Silvestriha annunciato le misure con le quali l’amministrazione provinciale intende affrontare il problema, misure peraltro a nostro avviso inadeguate e non funzionali alle reali esigenze dell’istituto (che verrebbe smembrato in tre plessi) senza sentirsi in dovere di informare le organizzazioni sindacali, ignorando del tutto il metodo della concertazione. Tenuto conto dei problemi concreti della nostra provincia, che sono complessi e drammatici soprattutto sul versante del lavoro, e riconosciuto che solo il senso di responsabilità e le sinergie possono aiutare a risolverne almeno una parte, e consapevoli delle difficoltà politiche che hanno interessato la gestione dell’ente, se ancora dovesse perdurare questo Suo atteggiamento, ne prenderemo atto e saremo costretti ad interrompere le relazioni sindacali con il suo ente”. Infine la richiesta, avanzata con una certa urgenza, per ottenere un incontro e affrontare nelle sedi opportune un’emergenza che “… è dovere di tutti trattare con coerenza e concretezza uscendo da qualsiasi ambiguità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here