Avellino, è tempo di Alex Britti: ecco la probabile scaletta

0
12

Pasquale Manganiello – Stasera Alex Britti sarà in concerto ad Avellino. L’artista romano suonerà nuovi pezzi e storici successi sul palco del capoluogo irpino in una nuova esibizione del tour In Nome dell’Amore, titolo dell’omonimo album, ultimo lavoro di Britti uscito nel 2015.

Il disco è stato anticipato dalsingolo “Perché?”, dedicato alle donne vittime di violenza come incoraggiamento alla denuncia. Tutti i diritti del brano sono stati inoltre destinati alla ONG WeWorld, che opera in ambito internazionale a favore della difesa dei diritti di donne e bambini.

Al momento Alex Britti è impegnato nella registrazione del suo prossimo album in uscita a novembre 2016, In Nome dell’Amore – Vol. 2.

Il cantautore interpreterà ovviamente alcuni brani di «In nome dell’amore», il suo ultimo disco. Ma non dimenticherà di trascinare il pubblico con quelle canzoni che lo hanno reso famoso, come «Solo una volta (o tutta la vita)», «Oggi sono io», «La vasca», «7000 caffè», «Una su un milione».

Un percorso artistico tra pop e blues. Un chitarrista fuori dal comune lo è sempre stato, sin da giovanissimo, da quando attraversava l’Europa insieme a grandissimi del Blues quali Rosa King, Buddy Miles e Billy Preston. Ora, a 44 anni, racconta serenamente di quegli inizi difficoltosi, quando suonava come musicista anche per poter sbarcare il lunario, perché come cantautore non riusciva a farsi ascoltare.

Ecco la probabile scaletta che Britti presenterà stasera ad Avellino:

In nome dell’amore
Gelido
Fino al giorno che respiro
Come chiedi scusa
Un attimo importante
Cinque petali di rosa
Perchè
Piove
Immaturi
Ti scrivo una canzone
Tra il Tevere e il Blues
Milano / Se non ci sei / Le cose che ci uniscono / Lo zingaro felice / Una su 1.000.000
Bene così
Jazz
Oggi sono io
3 kitarre
7000 caffè
Solo una volta (o tutta la vita)
La vasca
Baciami (e portami a ballare)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here