Avellino – Domani sera si varerà il ‘Presidio del Libro’

0
50

Avellino – Si vara il Presìdio del Libro di Avellino. L’appuntamento è per domani sera a partire, 26 ottobre, dalle ore 17 e 30, presso la libreria “L’Angolo delle storie” di via Fosso Santa Lucia, nel centro storico del capoluogo irpino.
La riunione arriva dopo la festa dei lettori dello scorso 25 settembre, promossa dagli “amici dei presidi del libro” di Avellino e il gruppo di cittadini e addetti ai lavori che hanno collaborato alla campagna “Salviamo le biblioteche comunali” invitano tutti gli avellinesi per una riunione costitutiva del Presidio del Libro di Avellino.
Ci incontriamo per creare un punto di riferimento stabile per la promozione della lettura e dell’aggregazione a partire dai saperi, le memorie, le esperienze e le storie di ogni cittadino, con l’obiettivo di fare delle biblioteche e dei luoghi deputati alla libera circolazione di libri e informazioni, spazi accoglienti e piacevoli. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
All’incontro sarà presente anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Gennaro Romei. Naturalmente il percorso che porterà alla definitiva partenza di questa iniziativa sarà condiviso con il coordinamento nazionale dell’associazione dei Presìdi del Libro, con sede a Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here