Avellino – A disposizione della città 34 nuovi posti auto per la sosta. E’ infatti programmata per lunedì 26 luglio l’apertura del parcheggio dell’ex asilo Patria e Lavoro. Dalle ore 8 alle ore 20, ogni giorno, si potrà sostare nel nuovo parcheggio al centro di Avellino, con una tariffa minima: 1 euro all’ora.
La struttura è dotata di impianto automatizzato con indicatore sulla disponibilità di posti. L’ingresso è in via Vasto, l’uscita in Via Terminio. La Gestione del parcheggio Patria e Lavoro è stata affidata all’Azienda Città Servizi che vigilerà sulle auto in sosta.
E da lunedì è fruibile anche lo spazio all’aperto, In via Vasto, alle spalle dell’edificio dell’ex asilo Patria e Lavoro. Un piccolo giardino con verde e spazi attrezzati. Un’altra macchia di verde al centro della città che rispetterà gli stessi orari di apertura e chiusura delle altre ville e parchi di Avellino.
“Un progetto – afferma il Sindaco Giuseppe Galasso – teso al recupero di uno degli edifici più antichi di Avellino e al risanamento di una intera zona”.
“Con l’apertura del parcheggio e del piccolo giardino – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ivo Capone – abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo, ovvero dotare la città di strutture utili e strategiche”.