Avellino – Differenziata: continuano le attività di start up

0
117

Avellino – Continua l’attività dei cosmarini porta a porta per la promozione e l’avvio della raccolta differenziata nella città di Avellino.
Nella periferia – la prima area in cui è partito il nuovo sistema di raccolta differenziata- è già stata posizionata la prima tranche delle attrezzature (31 isole ecologiche) necessarie per l’attivazione del servizio.
Continua, inoltre la consegna da parte dei cosmarini delle compostiere per la raccolta dell’organico. Le contrade raggiunte in questi giorni sono S. Eustacchio, Cesine, Bagnoli, Acqua del Paradiso, Cerasuolo e Chiaire.
La successiva zona che partirà con il nuovo sistema di raccolta differenziata sarà l’area urbana SETTORE 2. La maggior parte degli utenti residenti in quest’area (circa 80%) sono già stati raggiunti dai cosmarini per la consegna delle attrezzature. A tutt’oggi sono stati consegnati quasi 9mila kit di secchi e sacchetti per le utenze domestiche e commerciali. Nella prossima settimana si concluderà la zona, toccando le ultime strade: via Morelli e Silvati, c. da Baccanico, via Palatucci, fino a Rione Aversa.
Per i cittadini che abitano in strade appartenenti all’area urbana ma confinanti con la periferia ovvero in via Annarumma, Lorenzo Ferrante, Tuoro Cappuccini, Morelli e Silvati, Francesco Tedesco, Fontanatetta, via Ammaturo e via Nobile, Rione Mazzini, Rione S.Tommaso (ad esclusione del Q9), via Due Principati, il nuovo servizio di raccolta differenziata non è ancora partito. Le isole ecologiche con i nuovi cassonetti che si trovano nelle aree di confine sono ad uso esclusivo degli abitanti residenti nelle aree individuate come periferia. Gli abitanti delle strade suddette dovranno continuare a conferire i propri rifiuti nei vecchi cassonetti stradali presenti nelle rispettive vie fino a quando questi non saranno tolti e non verranno posizionate le nuove isole ecologiche.
Prosegue inoltre l’attività dell’ECOpoint, il gazebo itinerante, (circa 100 contatti al giorno) con una presenza più incisiva per offrire un servizio completo ai cittadini. Oltre a fornire informazioni sul corretto svolgimento della raccolta differenziata e separazione dei rifiuti, tutti gli utenti non presenti in casa al momento della consegna delle attrezzature possono ritirare il kit di secchi e sacchetti e richiedere la compostiera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here