Avellino, cuce mascherine e le regala

Avellino, cuce mascherine e le regala

10 Aprile 2020

di AnFan – Cuce mascherine artigianali e le regala a chi ne ha bisogno. La bella storia arriva da Avellino, protagonista Patrizia Pagnotta, che lavora presso la AXRT Contemporary Gallery di Avellino. La signora ha deciso di realizzare mascherine colorate e fantasiose utilizzando stoffe colorate. Con un avviso chiaro: non sono certificate, ma possono essere d’aiuto. (La foto di copertina è tratta dall’account facebook di Patrizia Pagnotta)

Un’iniziativa che ricorda quella messa in campo dalle suore delle Oblate, ad Avellino, e da quelle di Mercogliano. Con i conventi che, grazie alle mani sapienti delle fedeli, hanno dato un contributo importante alla comunità realizzando proprio le preziose mascherine.

Iniziative di solidarietà e cittadinanza attiva che sono sempre più diffuse in questi giorni. Sempre da Avellino, a viale Italia, è stato attrezzato un locale per ospitare chi volesse partecipare a una raccolta di alimenti e altri beni di prima necessità da mettere a disposizione dei più bisognosi.