Avellino – Crisi del commercio, gli interrogativi di Sacco (Dc)

0
182

Avellino – I massimi vertici provinciali della Democrazia Cristiana intervengono ancora sulla questione del commercio avellinese. “Purtroppo -commenta in un’informativa il presidente provinciale Fausto Sacco- si segnalano malcontenti da parte di titolari di pubblici esercizi di tipologia C (ristorazioni e bar con annesso svago), che hanno recentemente avuto la visita dei vigili urbani, i quali hanno elevato verbali con richiesta di chiusura dell’esercizio in alcuni casi”. E, premesso che il riferimento della tipologia è del lontano 1990 (legge 287/90), nella nota Sacco pone un interrogativo: “Per quale motivo il Comune di Avellino solo di recente sta effettuando i dovuti i dovuti controlli previsti per legge?”. E ancora: “Mi chiedo – continua – se esistono le commissioni di pubblici esercizi, se esiste un piano commerciale che disciplini questo settore”. Infine, una valutazione: “Probabilmente – conclude Sacco – il Comune di Avellino ancora una volta vuole tutelare gli interessi di poche persone, causando una vera e propria crisi commerciale e soprattutto economica della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here