Ad Avellino in partenza i corsi per arbitro di pallacanestro

0
18

Il Gruppo Arbitri di Pallacanestro di Avellino organizza per ragazzi e ragazze dai 13 ai 30 anni un corso per conseguire la qualifica di arbitro Federale di Pallacanestro e poter così dirigere gare nei campionati di basket organizzati dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

Si parte dalle categorie giovanili e si può arrivare fino in serie A! Per ogni gara arbitrata si percepisce un rimborso, commisurato al campionato diretto. Al termine della prima stagione, si avrà diritto alla tessera Siae per il libero accesso alle gare organizzate dalla FIP.

Il corso è completamente gratuito, comincerà ad inizio Ottobre per concludersi, con un esame finale, nella seconda metà di Novembre. Le lezioni, che saranno tenute dagli istruttori provinciali CIA (Comitato Italiano Arbitri), avranno cadenza settimanale.
Per maggiori informazioni:

Contatti
tel: 347/7314242 (Danilo)
tel: 333/5358744 (Simone)

Oppure scrivere una email al seguente indirizzo:
cia.av@campania.fip.it

Articolo precedenteIn arrivo la I Edizione del Mercogliano Beer Festival
Articolo successivoPratola Serra, caso Irpiniambiente: l’amministrazione vince al Tar
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.