Avellino – Continua la raccolta: raggiunte le 400 tonnellate

0
99

Avellino – Alle 18.00 di questa sera il quantitativo di rifiuti raccolto dall’Asa in città ammonta a 400 tonnellate, da sommare alle 800 raccolte ieri.
Dopo i rallentamenti di questa mattina, che avevano portato mezzi ed operatori a raccogliere nel primo turno di lavoro 120 tonnellate, la raccolta ha ripreso ritmi elevati, anche perché sono terminati i servizi negli altri comuni e sulla città sono stati impiegati tutti i mezzi e gli uomini disponibili.
Si stima che alla fine del terzo turno saranno 600 le tonnellate raccolte oggi ad Avellino, per un totale di 1.400 in due giorni di lavoro.
Restano dunque da raccogliere poco più di 600 tonnellate di rifiuti accumulati nei giorni dell’emergenza. Va però considerato che nel frattempo continuano ad essere prodotte in città, quotidianamente, 70 tonnellate di rifiuti e che la raccolta è ferma nelle zone dove si è già provveduto a rimuovere i cumuli.
Queste le zone interessate oggi dalla raccolta:
San Tommaso – quasi terminata
Rione Valle, Rione Mazzini – iniziata
Centro cittadino: Via Tagliamento, Via Piave, Piazza D’Armi (Parziale)
Via Cavour – Via Colombo (Completata)
Domani si prevede di intervenire in maniera più incisiva nel centro cittadino e avviare e completare per la serata la raccolta al rione Valle, contrada Bagnoli, contrada S. Oronzo, Contrada Chiaire e le zone rurali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here