Avellino – Consiglio Generale Asi, Di Milia propone il rinvio

0
133

Avellino – “In attesa dei ballottaggi al Comune di Avellino e di Ariano Irpino, sarebbe una decisione di ‘buon senso’ rinviare il Consiglio Generale dell’Asi, (in programma per lunedì prossimo)“. Questo il messaggio lanciato in una nota da Giuseppe Di Milia, che spiega i motivi per cui bisognerebbe procedere ad un rinvio:

“In merito ai possibili risvolti del Consiglio Generale appare del tutto singolare procedere ad una votazione a pochi giorni da un ballottaggio che potrebbe modificare l’assetto politico di due comuni – tra cui il capoluogo – che partecipano all’Assemblea dell’Ente. Il buon senso e il rispetto delle istituzioni consiglierebbero di rinviare ogni decisione, per un arco temporale non superiore a sette giorni, affinchè le scelte abbiano la legittimazione del consenso popolare. Lancio un appello ai sindaci, per il ruolo istituzionale che ricoprono, ad attendere l’esito delle consultazioni elettorali, considerato che non si tratta di procedere alla nomina di organismi di partito ma di dare legittimità ad una rappresentanza istituzionale, nel rispetto di un’intera provincia. Rinviare ogni decisione a martedì prossimo significherebbe dare prova di grande responsabilità e rispetto per le istituzioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here