Avellino – Con 22 voti a favore della maggioranza, 7 voti contrari dell’opposizione e 2 astenuti (il consigliere Urciuoli e il Presidente Gengaro) il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto 2009. Soddisfatti l’Assessore Guido D’Avanzo e il Sindaco Giuseppe Galasso.
“L’approvazione del documento contabile – ha affermato il primo cittadino – rappresenta un atto di grande responsabilità da parte della maggioranza che votando a favore del rendiconto 2009 ha dimostrato compattezza politica e massimo sostegno all’Amministrazione”.
“Tutti i dubbi dell’opposizione – ha commentato l’Assessore D’Avanzo – sono e rimangono infondati in quanto gli Uffici Finanziari con il Dirigente Dott.re Marotta hanno rilasciato tutti i visti di regolarità contabile degli atti di Bilancio, così come i Revisori dei Conti che hanno espresso parere favorevole”.
“Va inoltre precisato – continua l’Assessore al Bilancio – che, come previsto per legge, i dati di Bilancio vengono inviati a mezzo questionario alla Corte dei Conti Regionale che, in caso di dubbi sulla gestione, avrebbe fatto dei rilievi in merito. Ciò non è avvenuto per il Bilancio di Previsione e credo che anche per il Rendiconto 2009 avverrà la stessa cosa”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it