Ariano Irpino – Non potrà avvicinarsi alla loro abitazione, ai luoghi di lavoro e al domicilio di eventuali parenti che il vicino frequenta.
Lo ha stabilito il giudice di Ariano Irpino con un provvedimento civile che è stato notificato nei confronti di un 65enne del posto colpevole di atti persecutori nei confronti di un nucleo familiare.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino hanno dato esecuzione al provvedimento, emesso dal Gip presso il Tribunale di Ariano Irpino, che di fatto impedirà ad un 65enne del posto “… di avvicinarsi a luoghi determinati frequentati” da un nucleo familiare del suo vicinato. In particolare, l’uomo in passato aveva posto in essere attraverso atti minatori, ingiurie e provocazione, un clima di tensione e ansia nei confronti di una famiglia che abitava nei pressi della sua abitazione. Alla base dei dissidi ci sarebbero dei comuni screzi tra vicini.
Già lo scorso anno il Questore di Avellino aveva ammonito il 65enne a desistere dall’assumere tali atteggiamenti. Ma le indagini negli ultimi mesi hanno acclarato che l’uomo aveva continuato a infierire contro il malcapitato nucleo familiare. Di qui l’esecuzione materiale dell’ultimo provvedimento.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it